La nostra filosofia

La nostra filosofia è racchiusa nei nostri dieci comandamenti:

1. il nostro obiettivo è “best cost“, ovvero la terapia più conservativa al prezzo migliore, non “low cost” ovvero la terapia in ogni caso al costo più basso;
  2. i pazienti non sono dei numeri asettici ma dei nomi , infatti ognuno è inserito in programmi personalizzati di mantenimento;
  3. tutto cio’ che viene a contatto con il paziente è monouso o viene autoclavato, nulla viene sterilizzato a freddo; il ciclo di sterilizzazione prevede rigorosi controlli monitorati da un computer e termina sempre con un ciclo in autoclave di tipo B, identica a quelle utilizzate nelle sale operatorie;anche la manipoleria (turbine e quant’altro) non viene sterilizzata a freddo ma autoclavata
  4. con i guanti lavoriamo solo sul paziente, non tocchiamo mobili o telefoni;
  5. lo studio viene disinfettato con acido ipocloroso, sia attraverso una disinfezione continua dell’acqua, sia attraverso una disinfezione quotidiana dell’aria
  6. le radiografie che effettuiamo sui pazienti sono in formato digitale con riduzione delle emissioni fino all’80% rispetto ad una pellicola tradizionale, e rispetto dell’ambiente per il mancato utilizzo di liquidi radiologici, sia nelle endorali sia nell’ortopantomografia;
  7. la sedazione, nelle due forme, cosciente, da noi ampiamente usata, che elimina ogni forma di stress e rende l’approccio con il dentista positivo, e profonda, in presenza dell’anestesista, tutto è proiettatto per far si che ogni terapia sia indolore;
  8. l’approccio, sempre estremamente conservativo, legato al mantenimento il più possibile dell’elemento dentario, segue tecniche tradizionali associate a non tradizionali (omeopatia, fitoterapia);
  9. la tecnica ricostruttiva con intarsi permette di riabilitare denti ampiamente compromessi con un costo fino ad un terzo inferiore alle classiche capsule;
  10. i nostri lavori sono garantiti nel tempo e certificati secondo le normative vigenti