Denti bianchissimi: un business da 30 milioni l’anno | AZdentist

Sbiancare sembra meglio di prevenire e curare!
Il vecchio motto, cavallo di battaglia di tanti spot, sembra non più attuale, dato che sempre meno solo le visite dal dentista per controlli e cure e sempre più gli accessi per procedure di sbiancamento, all’interno di una crescita costante di tutto cio’ che è estetico, filler compresi.
E’ questo infatti il trend degli italiani che vede circa 120.000 richieste per un sorriso smagliante per un mercato in crescita del 15% ogni anno e che muove 30 milioni di euro. A questi poi si devono aggiungere le spese per dentifrici, gel, strisce, collutori e altri schiarenti ‘fai da te’.
Oltre il 50% è insoddisfatto del colore dei propri denti, motivo per cui ogni anno in Italia, soprattutto a maggio-giugno in vista dell’estate, 120.000 persone si sottopongono a trattamenti nello studio dentistico o a casa sotto il controllo dell’odontoiatra.
Vi consigliamo di:
- prestare attenzione alla qualità del prodotto che viene utilizzato, e in particolar modo al pH, che se sotto a 5,5, ovvero in regime di acidità, puo’ intaccare la parte dura del dente che si degrada e alterare lo smalto;
- è Vietato intervenire sugli under 18, a meno che non ci siano particolari condizioni cliniche.